Tuesday, March 11, 2008

E... ora qualcosa di completamente diverso

(And now... for something completely different -Monty Python-)

Cominciamo con il buttarla in commedia, mi sembra infatti il caso di sdrammatizzare (almeno all'inizio) le ragioni di questo blog e del mio "nuovo" impegno politico.

cosa è accaduto di nuovo? forse solo un battito di ali di una farfalla che, grazie a strani e sconosciuti meccanismi di interazione tra eventi sta scatenando un uragano.

Il battito di farfalla è la scelta di Beppe Grillo che, come altri comici prima o contemporaneamente a lui, hanno iniziato a fare politica; Nel più profondo senso di questo termine. Occuparsi della cosa pubblica attraverso un'informazione nuova ed obbiettiva.

Grillo a differenza di altri si è affidato alle possibilità che internet offre a chi vuole connettersi e comunicare.
Grillo ha spinto persone diverse, in diverse parti di Italia e del mondo, a fare altrettanto: connettersi e comunicare.
Molti hanno accolto la proposta si sono connessi tra di loro ed hanno cominciato a comunicare. Inoltre hanno diffuso questa stravagante idea.

Ma dopo l'informazione è il momento del'azione: il Vday.
L'unica VERA manifestazione politica (e ne ho fatte troppe di finte) cui abbia partecipato. Orde di cittadini, in piazza per fare una cosa: riappropriarsi della politica. Mettere in crisi (o almeno provare a..) un sistema malato.

Fino al recente passo delle liste civiche!

Vi diranno che siamo "antipolitica".
NO! Noi (io e tutti voi) siamo "L'altra Politica".
Una politica fatta dal basso. Da persone che hanno una vita ed un lavoro fuori dalla politica e, proprio grazie a quel lavoro, non sono ricattabili.
Persone che decidono di fare politica per un breve periodo di tempo. Persone che vedendo lo schifo attorno si dicono e dicono: "si può, con poco sforzo, fare di meglio".

FACCIAMOLO.

è un sogno? forse ci sveglieremo a metà aprile, ma fino ad allora lo voglio sognare fino in fondo.

questo è il "qualcosa di completamente diverso" una politica fatta per passione e non per professione

No comments: